Ruolo
Schiacciatrice
Data di Nascita
17/08/2004
Nazionalità
Italiana
Altezza
180 cm
Classe 2004, Margherita si è già messa in mostra nella scorsa stagione, quando alle chiamate di coach Giandomenico rispondeva più che presente! Utilizzata sia da schiacciatrice che da opposta, la sua duttilità è data soprattutto da tanta esperienza ereditata dal beach volley. L’atleta pescarese, infatti, sin da bambina ha affiancato l’attività sulla sabbia a quella della pallavolo indoor, attività che le ha permesso di partecipare alle rassegne continentali e mondiali più importanti, sia a livello seniores che juniores.
A livello indoor, invece, Margherita inizia a giocare nella società pescarese dell’Antoniana Volley, conquistando titoli provinciali e regionali. All’età di tredici anni viene notata dal prestigioso settore giovanile dell’Orago, dove disputa B2 e under 14, e la stagione successiva è ad Ancona fino all’interruzione dovuta alla pandemia di Covid-19.
Alla ripresa, Margherita decide di inseguire il sogno del beach volley: per tre anni è al Centro di Preparazione Olimpica del Coni, a Formia. Solo dopo la parentesi laziale, torna a vestire scarpe e ginocchiere, e mai scelta fu più giusta: il ritorno sui campi indoor significa per Margherita promozione in serie A2.