RESTART

Parola d’ordine: ripartire!

La sfida con la Bam Mondovì, in programma domenica 16 febbraio al PalaBCC di Vasto, rappresenta un nuovo inizio a tutti gli effetti: oltre a essere la prima giornata della Pool Salvezza, deve necessariamente essere una gara che segni una ripartenza decisiva e che deve essere necessariamente vinta  per mantenere ancora vive le speranze di permanenza nella seconda serie nazionale. 

Le ultime prestazioni, deludenti dal punto di vista della prestazione oltre che dal risultato, dovranno essere solo un vago ricordo di un campionato a cui non si appartiene più.

Al contrario, le ultime due partite delle piemontesi di Mondovì, vinte doppiamente per 3-0, saranno il punto da cui ripartire per tentare la conquista della salvezza in serie A2.

Le monregalesi, che tra le file vantano l’ex Morgana Giubilato, arrivano da un percorso piuttosto speculare a quello rossoblu, con l’eccezione degli ultimi due match che gli hanno garantito 6 punti in più delle loro prossime rivali.

Il week-end di stop è stato rifocillante per il team abruzzese, uscito acciaccato dall’ultima trasferta in Sardegna e bisognoso di una pausa per ritrovarsi e ritrovare quel ritmo di gioco che mancava da qualche settimana.

Ciò che i sostenitori rossoblu sperano di rivedere è il penultimo match disputato al PalaBCC, quando l’arrivo di coach Ingratta e lotti prestazione corale della squadra avevano dato nuova linfa all’intero ambiente altinese.

Ogni partita da qui in avanti rappresenta una battaglia decisiva: è il momento di mettere da parte il passato e concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo finale, senza lasciare spazio a ulteriori passi falsi.

“Siamo alla vigilia della Pool Salvezza” – sostiene Ludovica Mennecozzi – “e insieme allo staff e alle mie compagne di squadra stiamo lavorando sodo per cercare di chiudere nel migliore dei modi questa stagione che finora non è stata molto fortunata. Per quanto riguarda me, sono molto soddisfatta perché mi sto trovando bene ad Altino, un ambiente serio e professionale, e mi sento migliorata anche sotto l’aspetto tecnico. Noi ce la mettiamo tutta per vincere quante più partite possibili e non resta che aspettare il finale. Infine, invito tutti i tifosi a sostenerci fino alla fine”.

Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Bam Mondovì andrà in scena domenica 16 gennaio alle ore 17:00 al PalaBCC di Vasto (CH).

L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Claudia Lanza e Luigi Pasciari.

L’acquisto del biglietto valido per la gara tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Futura Giovani Busto Arsizio è disponibile al link https://www.diyticket.it/events/Sport/22323/tenaglia-abruzzo-volley-bam-mondovi-pool-salvezza o presso la biglietteria del PalaBCC a partire dalle 15:30 di domenica 16 gennaio.

L’accredito gratuito potrà essere richiesto dalle persone con handicap, dal loro accompagnatore, dagli organi federali e di stampa presso la biglietteria del PalaBCC.

Le altre sfide della 1ª giornata della Pool Salvezza  saranno:

Volleyball Casalmaggiore – Resinglass Olbia

Clai Imola Volley – Trasporti Bressan Offanengo

Imd Concorezzo – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

Orocash Picco Lecco – Tecnoteam Albese Volley Como

Articoli simili