TRASFERTA TOSCANA PER CONFERMARE LA RECENTE VITTORIA
Non c’è tempo di festeggiare, almeno per questa settimana, la seconda vittoria interna giunta domenica scorsa al termine di un tie break che ha visto trionfare le rossoblu sulle cuneesi di Mondovì.
Questa sera alle 20:30 è già ora di confermarsi se si vuole dare continuità al successo appena conquistato e tentare di tenere ancora viva la speranza della salvezza.
Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno c’è la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa ad aspettare le abruzzesi, in una match che si preannuncia alquanto insidioso per entrambe le formazioni.
Le pisane, infatti, dopo una fase centrale di campionato positiva, stanno attraversando un periodo di sconfitte che non fa bene al loro morale e neanche alla loro classifica. Forti di un ottimo gioco al centro, esaltato da tanta esperienza e qualità nel primo tocco, la Fgl-Zuma non vorrà restare anche questa gara a secco di punti e sarà pronta a mettere in seria difficoltà le loro avversarie dinanzi al proprio pubblico.
Le rossoblu, invece, arrivano dall’ultima vittoria interna che ha inaugurato la Pool Salvezza in modo positivo, seppur con qualche rimpianto. Dopo un’ottima partenza, si erano viste rimontare dalle cuneesi che avevano minato le certezze fino ad allora costruite. Se l’inizio di match è ciò che coach Ingratta ha considerato in questi due giorni come “modello” per le prossime prestazioni, il periodo di down che ha attraversato la fase centrale è quello su cui continua a mettere ancor più attenzione in allenamento, affinché si eviti di lasciare punti vitali per strada.
Al PalaParenti serviranno grinta, concentrazione e continuità per tornare in Abruzzo con un risultato positivo e tentare l’ardua scalata.
Il match tra il Fgl-Zuma Castelbarco Pisa e la Tenaglia Abruzzo Volley andrà in scena mercoledì 19 febbraio alle ore 20:30 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno (PI).
Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 19:30 di mercoledì 19 febbraio.
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Gulio Cervellati e Andrea Bonomo.
Le altre sfide della 2ª giornata della Pool Salvezza saranno:
Resinglass Olbia – Clai Imola Volley
Tecnoteam Albese Volley Como – Volleyball Casalmaggiore
Trasporti Bressan Offanengo – Orocash Picco Lecco
Bam Mondovì – Imd Concorezzo

