Una storia di territorio, passione e fiducia: Tenaglia srl ancora al fianco dell’Altino Volley
Mancano pochi mesi per l’avvio ufficiale del Campionato Nazionale 2025-2026 di Volley Femminile e la società TENAGLIA SRL, per il sesto anno consecutivo, conferma con grande entusiasmo la propria partnership con il sodalizio del Presidente Aniello Papa, che anche quest’anno parteciperà in Serie A2.
Una simbiosi, tra la nostra Società e l’azienda Tenaglia Srl,ormai consolidata nel tempo e garanzia di successo. Ammirevole e molto significativo l’impegno assunto dalla Tenaglia Srl per la pallavolo abruzzese. In questo ormai ultradecennale rapporto bilaterale tra il Presidente Aniello Papa e la società di costruzioni, è possibile rintracciare la serietà e la stima reciproca che si intreccia tra passione e competenza. Da parte della Tenaglia srl si scorge una inconfondibile appartenenza al nostro territorio e una profonda identità abruzzese.
I fratelli Angelo e Casimiro Tenaglia, alla guida dell’azienda ereditata dal padre Antonio, purtroppo venuto a mancare recentemente, hanno sempre messo in risalto l’importanza di valorizzare le squadre locali, identificando nell’Altino Volley un simbolo di determinazione e spirito di squadra. La loro collaborazione ha inizio con la collaborazione nel settore giovanile, per poi proseguire con le realtà nazionali di serie B1 e A2.
Fondata nell’anno 1973, Tenaglia Srl è un’azienda di riferimento nel settore delle opere e dei lavori pubblici, specializzata infrastrutture, costruzioni generali, ristrutturazioni, opere marittime, acquedotti, reti fognari e scavi. Con un impianto qualificato per la produzione di calcestruzzo e numerose certificazioni di qualità e controllo, l’azienda dei fratelli Tenaglia si distingue per l’elevata competenza e per il costante investimento in innovazione e sostenibilità ambientale.
La presenza di un partner come Tenaglia Srl rappresenta una garanzia di stabilità, elemento imprescindibile per coltivare un progetto ambizioso con un orizzonte temporale di lungo respiro, esaltando il ruolo e la funzione del nostro territorio a livello nazionale, sui migliori campi.
Il rinnovo della partnership verrà formalizzato tra i mesi di agosto e settembre, in occasione della presentazione ufficiale alla stampa e ai tifosi delle atlete della prima squadra, alla presenza dei vertici di entrambe le società e dei componenti dello staff che illustreranno nel dettaglio i programmi della stagione e le ragioni della partnership.