UFFICIALE: VICTORIA SASSOLINI APPRODA ALL’ALTINO VOLLEY PER LA STAGIONE 2025–2026

La società Altino Volley è lieta di presentare l’arrivo della giovane schiacciatrice senese Victoria Sassolini per l’imminente Campionato Nazionale Serie A2, protagonista di un percorso soddisfacente che le ha permesso di conquistare di recente la promozione in Serie A1 con Consolini Volley San Giovanni in Marignano.

Victoria Sassolini, nata a Bagno di Ripoli in provincia di Firenze il 14 gennaio 2005, è alta 180 cm. Muove i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nella squadra del CUS Siena, dove ha la possibilità di giocare nel campionato di B2. 

Le due stagioni successive sono fondamentali per la crescita della talentuosa schiacciatrice toscana: infatti giunge alla scuola Novara, dove trova come Coach proprio Matteo Ingratta, che per undici anni è stato il direttore tecnico del settore giovanile della   società Agil Igor Volley. 

​Nella stagione 2023-2024 la senese partecipa al campionato di Serie A2 nella formazione della società neroverde Volley Offanengo. 

​​L’anno scorso Victoria Sassolini alza l’asticella e viene ingaggiata dalla società riminese Consolini Volley,con 22 presenze stagionali. E a San Giovanni in Marignano, insieme alle sue compagne, con un 3-0 contro la Narconon Volley Melendugno, conquista la Serie A1, dopo aver meritato anche la Coppa Italia di Serie A2.

​​Di seguito la dichiarazione: “Sono molto contenta di far parte di questo progetto quest’anno ad Altino, non vedo l’ora di iniziare con il nuovo gruppo e spero di mettermi in gioco da subito”

Articoli simili