UN’AZZURRINA D’ORO PER IL MURO DI ALTINO: ARRIVA DALILA MARCHESINI

Un importante argine al centro per la società Altino Volley. È stata ingaggiata la giovane centrale Dalila Marchesini, un altro tassello fondamentale della squadra allenata da Coach Matteo Ingratta per il prossimo Campionato Nazionale di Serie A2.
 
Dalila Marchesini, nata a Varese il 3 gennaio 2006 è alta 185 cm. Nella scorsa stagione ha militato in Serie A2, ed ha indossato la maglia numero cinque della U.S. Esperia Cremona, avversaria della Tenaglia Abruzzo Volley nello stesso girone, realizzando complessivamente 114 punti in 21 partite.
 
La centrale varesina, molto forte a muro, a 14 anni gioca a Modena con la società Moma Anderlini dove resta per due stagioni. Medaglia d’oro agli Europei Under 17 nel 2022 con la Nazionale Italiana. Successivamente si trasferisce in Veneto e milita per due stagioni consecutive in B1 con Cortina Express Imoco Volley San Donà. Ottiene il suo primo scudetto nel 2023, si laurea infatti Campione d’Italia Under 18 a Vibo Valentia e nel 2024 ottiene nuovamente il medesimo titolo con l’Imoco.
 
Queste le sue prime parole:

“Sono molto grata di aver avuto questa nuova opportunità da Altino , vengo da una prima esperienza in A2 con Cremona molto positiva che mi ha fatta crescere tecnicamente. Spero che il nuovo ambiente mi stimoli ancora di più a dare il meglio di me. Non vedo l’ora di conoscere lo staff e le mie nuove compagne di squadra per iniziare a lavorare sulla nuova stagione.”

Articoli simili