TIME IS UP: CON BUSTO SI INIZIA A FARE SUL SERIO!

Il Monday Night in programma alla Soevis Arena darà ufficialmente il via alla terza stagione in Serie A2 della Tenaglia Abruzzo Altino Volley.

Dopo quasi due mesi di intensa preparazione fisica, arricchita da test match avuti contro formazioni di A1 e A2, le rossoblu sono ufficialmente pronte a dare il via all’81ª edizione del Campionato Italiano di Pallavolo femminile.

Il roster costruito da coach Ingratta e dal presidente Papa è ancora una volta uno dei più giovani del campionato: l’età media di 21 anni mette al centro ancora una volta la linea verde seguita ad Altino, simbolo di una società che continua a credere nel talento e nella crescita delle proprie atlete.

Talento e crescita, infatti, saranno i due capisaldi che accompagneranno l’intero ambiente rossoblu nella stagione 2025/26, con l’obiettivo di consolidarsi e affermarsi nel panorama pallavolistico che conta.

La rinnovata formazione altinese, che ritrova un volto conosciuto solo nell’oro mondiale Under 21 Ndoje, è più carica che mai nel misurarsi sul nuovo taraflex in parquet, pronto a regalare scambi entusiasmanti e sensazioni forti da vivere ancora una volta.

Oltre che ad essere speciale per essere la prima, la gara in programma lunedì 6 ottobre alle 20:30 contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio avrà un valore significativo per le gemelle Sassolini: Victoria, capitano della formazione abruzzese, e Helena, palleggiatrice di quella bustocca, inizieranno la loro terza stagione in serie A2 proprio da avversarie. 

Inoltre, Maia Monaco ritroverà la Futura dopo la stagione 2021/22 mentre Marika Longobardi sarà ancora una volta contro le rossoblu dopo la storica promozione del 2021.

L’appuntamento è fissato: lunedì sera alla Soevis Arena si alzerà il sipario su una nuova stagione rossoblù, tra entusiasmo, ambizione e tanta voglia di continuare a crescere.

Le parole del capitano Victoria Sassolini alla vigilia del match:

“Sarà una partita molto difficile sulla carta, busto ha delle individualità importanti e punta alle prime posizioni nel girone, sono sicura che ce la metteremo tutta per mettere in difficoltà questa squadra e dimostrare la nostra voglia di vincere e, nonostante la nostra giovane età, il nostro valore come squadra.”

Il match tra la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e la Tenaglia Abruzzo Altino Volley andrà in scena lunedì 6 ottobre alle ore 20:30 alla Soevis Arena di Castellanza (VA).

Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito (https://www.youtube.com/live/FaT0xUeRp50?si=c1XgO3V1NpFbK3js) a partire dalle 20:30 di lunedì 6 ottobre.

L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Giulio Bolici e Simone Fontini.

Le altre sfide della 1ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:

Panbiscò Leonessa Altamura – Clai Imola Volley 

Valsabbina Millenium Brescia – Olio Pantaleo Volley Fasano

Trasporti Bressan Offanengo – Nuvolì Altrafratte Padova

Cda Volley Talmassons Fvg – Volley Modena

Articoli simili