DETTO FATTO: DA MODENA SI RIPARTE CON IL SORRISO!
Dopo quasi due ore di fatica le rossoblu riescono a imporsi e a portarsi a casa la vittoria sul 3-1.
La vittoria più che agevole del primo set ha illuso le abruzzesi che nei tre successivi sono state messe a dura prova dalle giovani atlete modenesi. In Fusco e Visentin hanno trovato le loro arme vincenti e le due giovani bande chiudono il match con 33 punti in complessivo.
A rispondere ai duri colpi di Modena ci ha pensato una prestazione corale rossoblu, che ha visto protagoniste tutte le sue bocche da fuoco nei vari momenti decisivi. A questo bisogna aggiungere una gran prova a muro, 16 totali di squadra.
Una nota di merito va anche al lavoro svolto in seconda linea, con una super Tesi che chiude con il 71% in ricezione.
In settimana toccherà continuare a lavorare su quest’onda per continuare a far bene anche nel match cruciale contro Fasano in programma domenica prossima.
La Tenaglia parte con la regista Bagnoli, l’opposta Siakretava, le attaccanti Sassolini e Murmann, le centrali Monaco e Marchesini e il libero Tesi.
Mister Marone manda in campo la diagonale Lancellotti – Nonnati, le schiacciartici Visentin e Fusco, le centrali Marinucci e Gerosa e il libero Righi.
Le rossoblu partono subito a razzo, 3-9 sul primo time out e 6-14 sul secondo. Il pubblico modenese inizia a farsi sentire e le loro beniamine cominciano a carburare. La presenza abruzzese a muro, però, chiude la strada a molti colpi avversarsi e l’ultimo attacco di Siakretava mette la firma sul 18-25.
Al rientro in campo il Volley Modena cambia completamente faccia: Visentin e Fusco si caricano la squadra sulle spalle e la conducono al passo con le rossoblu. I due time out chiamati sul finale da coach Ingratta non spezzano il ritmo della emiliane, le quali si prendono il set sul 25-20 con un muro vincente di Visentin su Siakretava.
Il match continua sulla parità, con il gioco modenese che si concretizza soltanto con le attaccanti di posto 4. Le rossoblu allungano prima 12-14 e poi 17-21. Gerosa in fast prova a portare il set dal lato suo ma Murmann mette la sigla sul 23-25.
Nonnati e Visentin provano a scappare ma le abruzzesi le tengono vicine. Sul 12-8 coach Ingratta è costretto a chiamare un time out e da lì la partita torna a favore rossoblu: Murmann inanella una serie di battute vincenti che lascia al palo le avversarie e il suo mani out finale chiude il match sul 25-19.
“Sono molta contenta del risultato finale!” – afferma l’entusiasta Marchesini – “Modena non andava sottovalutata e infatti ha giocato molto bene. Siamo state brave a ribaltare la partita focalizzandoci su di noi e su quello che dovevamo fare portando la vittoria a casa. Sono contenta della mia prestazione anche se c’è ancora tanto lavoro da fare. Sono contenta dei risultati ottenuti fin ora e spero di continuare così!”
“Ci aspettavamo di ripartire come avevamo finito con Fasano” – dice la palleggiatrice Lancellotti -“Credevamo tanto sul fattore campo. Ci siamo sbloccate rispetto alle scorse partite ma dobbiamo continuare a lavorare in palestra, concentrandoci soprattutto sul nostro gioco. Se saremo aggressive e più fiduciose in noi i punti in classifica verranno come conseguenza. Mi è piaciuto l’intensità e il ritmo che ci sono stati negli ultimi set e ricominceremo da quelli per provare a fare qualche punto nella prossima partita”.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Bagnoli 1, Siakretava 18, Murmann 14, Sassolini 1, Marchesini 12, Monaco 0, Tesi (L), Ndoje 15, Passaro 0, Polesello 5, Farelli 0. N.E.: Trampus, Guzin, Fini (L).
VOLLEY MODENA: Lancellotti 0, Nonnati 10, Visentin 17, Fusco 13, Gerosa 5, Marinucci 9, Righi (L), Sazzi 0, Fiore 2, Dodi 0. N.E.: Del Freo, Credi, Zironi (L).
I risultati della 4ª giornata di andata del girone B vedono:
Nuvolì Altafratte Padova – Olio Pantaleo Volley Fasano 3-2
Futura Giovani Busto Arsizio – Trasporti Bressan Offanengo 2-3
Cda Volley Talmassons Fvg – Clai Imola Volley 2-3
Valsabbina Millenium Brescia – Panbiscò Leonessa Altamura 3-0

