DUE VITTORIE CONSECUTIVE IN TRASFERTA: ORA SERVE IL CALORE DEL PALABCC!

In arrivo il primo turno infrasettimanale, la Tenaglia attende la Clai Imola

La Tenaglia Abruzzo Altino Volley, reduce da due vittorie in trasferta per 1-3 contro Modena e Fasano, riabbraccia il pubblico amico in occasione dell’incontro con la Clai Imola Volley, avversaria delle chietine nella sesta giornata di campionato (primo servizio fissato alle ore 18:30 di mercoledì). L’umore è alto in casa Altino e Imola proverà a rovinare l’atmosfera al PalaBCC di Città del Vasto. Reduce dalla sconfitta patita contro la Nuvolí Altafratte Padova, il gruppo romagnolo giunge in Abruzzo con cinque punti in classifica, frutto di due vittorie e una sconfitta al tie break. L’occasione è ghiotta, per capitan Sassolini e compagne, per restare in scia al trenino di testa, comandato da Brescia, Padova e Talmassons, quest’ultima distante solo tre punti dalle abruzzesi. Nel confronto tra le squadre, Imola ha giocato cinque set in più di Altino e si distingue per punti fatti (407-495), ace (18-28), attacchi vincenti (237-259) e muri punto (36-59). Le abruzzesi tuttavia hanno subito meno punti delle imolesi (401-521).

L’AVVERSARIA – Clai Imola Volley.
La formazione romagnola è allenata da coach Simone Bendandi, coadiuvato da Dominico Speek Odelvys. In cabina di regia, Elena Foresi fa coppia con la colonna imolese Sofia Cavalli. Nel ruolo di opposto, ecco l’israeliana Polina Malik, ex di Macerata, Brescia e Melendugno tra le altre, con la classe 2007 Sofia Schena. Ai lati, l’olandese Puck Hoogers, Katarina Bulovic, Gaia Novello e Valentina Vecchi garantiscono concretezza e colpi ad effetto. Le centrali rispondono ai nomi di Federica Busolini, Chiara Salvatori e Giuditta Romano. Nel reparto liberi, ecco l’ex Club Italia Arianna Gambini e l’ex Futura Busto Arsizio Giulia Osana, entrambe nate nel 2005. 

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Matteo Ingratta, head coach Tenaglia Abruzzo Altino Volley.

“In questa gara infrasettimanale, mi aspetto che ci sia l’idea di poter mettere sul campo l’energia, l’attenzione, la voglia di portare a casa il massimo, con tutto il rispetto per un avversario di qualità, costruito per ambire alla parte alta della classifica, con all’interno giocatrici molto esperte e di valore. Imola è una squadra solida. Mi aspetto che le nostre ragazze riescano a dare battaglia con tanta umiltà e tanta ambizione, con l’obiettivo di portare a casa il risultato migliore possibile”.

La partita del PalaBCC sarà diretta da Claudia Lanza e Enrico Autuori, coadiuvati al referto elettronico da Dario Di Florio. L’addetto al video check sarà Anna Finucci. La sfida sarà disponibile gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747734/ .

SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 6^ GIORNATA

Mercoledì 5 novembre ore 18:30 Altino-Modena. Ore 20 Brescia-Talmassons. Ore 20:30 Modena-Offanengo, Altamura-Fasano. Giovedì 6 ore 20:30 Padova-Busto Arsizio.

CLASSIFICA DOPO CINQUE GIORNATE
Brescia 15, Padova 14, Talmassons 12, Altino 9, Fasano 6, Imola 5, Busto Arsizio 4, Offanengo 4, Altamura 4, Modena 2.

— 

Davide Moroni

Ufficio Stampa Altino Volley

Articoli simili