A MODENA PER RIPARTIRE CON IL SORRISO

Dopo il confronto con le prime della classe avvenuto al PalaBCC, alle rossoblu attende quello con le attuali ultime.

Domenica alle 17:00 è in programma lo scontro esterno contro il Volley Modena, che vale la quarta giornata di campionato e un segnale importante per il prosieguo della stagione.

Ad attendere le abruzzesi, oltre che a una formazione molto giovane condotta da un paio di elementi di grande esperienza, ci sarà l’ex opposta altinese Federica Nonnati, che si è guadagnata la serie A2 proprio lo scorso anno con la formazione emiliana.

Per quanto riguarda le rossoblu, invece, c’è tanta voglia di riscatto dagli ultimi due risultati negativi: se il primo è arrivato dopo una prestazione poco convincente, il secondo è stato molto più difficile da digerire se presa in considerazione la prestazione messa in campo.

Il valore e l’esperienza avversaria porta spesso a far demoralizzare le giovani atlete altinesi – che questa volta, al contrario della precedente, dovranno vedersela con una compagine che ha altrettanti nuovi talenti da far emergere.

La vittoria, dunque, risulta di fondamentale importanza se si vuole riprendere quanto di buono visto in precedenza e per far tonare gioia e sorrisi nei volti dei tifosi rossoblu.

Queste le parole di Maia Monaco in vista del match “Il fatto che domenica scenderemo in campo contro una squadra, che sulla carta, dovrebbe offrire una gara più equilibrata rispetto alle ultime due da noi disputate non deve distrarci dai nostri obbiettivi.
Modena è una squadra molto simile a noi, giovane, sfrontata, con individualità importanti ma soprattutto in costante crescita e questo lo ha dimostrato anche lunedì scorso contro Fasano.
Sarà sicuramente una partita intensa dove dovremo dare più continuità al nostro gioco per riuscire a imporci.
Solo così potremo aggiudicarci punti preziosi utili per ambire a chiudere il girone nella prima metà della classifica; un primo traguardo che sarebbe un grande successo e sono convinta che sia alla nostra portata.”

Il match tra la Volley Modena e la Tenaglia Abruzzo Altino Volley andrà in scena domenica 26 ottobre alle ore 17:00 al PalaMadiba di Modena (MO).

Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World Italia a partire dalle 17:00 di domenica 26 ottobre.

L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Marco De Orchi e Azzurra Marani.

Le altre sfide della 4ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:

Nuvolì Altafratte Padova – Olio Pantaleo Volley Fasano

Futura Giovani Busto Arsizio – Trasporti Bressan Offanengo

Cda Volley Talmassons Fvg – Clai Imola Volley 

Valsabbina Millenium Brescia – Panbiscò Leonessa Altamura

Articoli simili