A VASTO ARRIVA TRENTO PER INAUGURARE IL 2025
A festeggiamenti ancora in corso, riparte già il campionato di serie A2 femminile, che domenica vede la sfida tra la Tenaglia Abruzzo Volley e l’Itas Trentino nel PalaBCC di Vasto.
Nel primo dei due match casalinghi consecutivi, le rossoblu dovranno affrontare l’ormai ex capolista, scavalcata dalla Futura Giovani Busto Arsizio ormai da qualche settimana.
Proprio il match di andata sulle vette trentine aveva sancito un cambio di marcia delle abruzzesi, quando contro l’allora prima in classifica aveva sfiorato il tie break e ottenuto diverse prestazioni positive successivamente.
È quello che la dirigenza rossoblu spera accada nuovamente, che – dopo aver affidato la squadra a Matteo Dell’Anna – è alla ricerca di segnali promettenti in termini di punti in classifica e in vista della seconda fase del campionato. Il neo primo allenatore, attualmente il più giovane dell’intera la serie A, in pochi giorni è riuscito a dare nuova linfa alla squadra e captarla soprattutto dal punto dal punto di vista psicologico.
Ciò non dovrà essere sciupato nel prosieguo della stagione, seppur verrà messo a dura prova specialmente dai top team del girone, come quello da affrontare domenica. Mazzanti e le sue vorranno a tutti i costi continuare la rincorsa al primo posto ma le rossoblu sono pronte a rendergli quest’imprese assai complicata.
“Domenica abbiamo una partita molto importante contro Trento” – afferma capitan Tega – “Per noi questa gara segna un nuovo inizio e ci stiamo allenando duramente tutte insieme. Avremo l’occasione di portare in campo il frutto del nostro lavoro proprio contro la seconda in classifica che è una squadra competitiva e molto esperta. Sarà un occasione per misurarci e dimostrare quanto valiamo. Con lo spirito giusto domenica lotteremo fino all’ultimo pallone e sarà una vera e propria sfida. Vi aspettiamo numerosi al Pala BCC di Vasto per sostenerci!”
Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e l’Itas Trentino andrà in scena domenica 5 gennaio alle ore 16:00 al PalaBCC di Vasto (CH).
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Filippo Erman e Marco De Orchi.
L’acquisto del biglietto valido per la gara tra la Tenaglia Abruzzo Volley e l’Itas Trentino è disponibile al link https://www.diyticket.it/events/Sport/18674/tenaglia-abruzzo-volley-vs-itas-trentino o presso la biglietteria del PalaBCC a partire dalle 14:30 di domenica 5 gennaio.
L’accredito gratuito potrà essere richiesto dalle persone con handicap, dal loro accompagnatore, dagli organi federali e di stampa presso la biglietteria del PalaBCC.
Le altre sfide della 5ª giornata di ritorno del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Imd Concorezzo – Trasporti Bressan Offanengo
Hermaea Volley Olbia – Nuvolì Altafratte Padova
Futura Giovani Busto Arsizio – Tecnoteam Albese Volley Como
Narconon Volley Melendugno – US Esperia Cremona