ABRUZZESI CHIAMATE ALL’IMPOSSIBILE

Dopo un mese esatto lontana dalle mura casalinghe, la Tenaglia Abruzzo Volley torna in scena al PalaBCC di Vasto per lo scontro che vale la seconda giornata di ritorno della Pool Salvezza.

In terra abruzzese farà visita la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, formazione toscana alla ricerca di punti fondamentali in vista dell’imminente chiusura del campionato. 

La partita di andata, conclusasi con un netto 3-0 a favore delle rossoblu, lascia i presupposti giusti per sperare in un altrettanto risultato positivo, anche se le pisane hanno dimostrato di aver ritrovato un buon gioco ed essere più decise che mai nel tenere la categoria.

L’auspicata vittoria altinese potrebbero risultare vana per quanto riguarda il discorso classifica: la conquista di un punto da parte di Lecco e Imola o un successo netto di Casalmaggiore chiuderebbe definitivamente il discorso salvezza e condannerebbe la squadra del presidente Papa alla matematica retrocessione.

Certo questo non sarà lo spirito con cui le rossoblu approcceranno la gara, ma la deludente prima fase di campionato – chiusa a soli 5 punti – punisce pesantemente le nostre beniamine a un verdetto più che ingiusto se considerate le ultime prestazioni viste.

Al di là di ogni verdetto, ciò che conta è continuare a esprimere una bella pallavolo e abbandonare l’ultima posizione in graduatoria, almeno per il fattore morale.

“La partita di domenica va affrontata come l’andata.” – dice il libero Pisano – “C’è bisogno di un’attenzione completa sui dettagli al fine di portare a casa il risultato pieno, non solo per smuovere la classifica ma per continuare una scia positiva innalzando il morale. L’obiettivo salvezza è ormai lontano ma noi non smetteremo mai di provarci fino all’ultima palla, sperando soprattutto nel supporto del pubblico. Vi aspettiamo domenica!”

Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa andrà in scena domenica 23 marzo alle ore 17:00 al PalaBCC di Vasto (CH).

L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Luigi Pasciari e Eleonora Candeloro.

L’acquisto del biglietto valido per la gara tra la Tenaglia Abruzzo Volley e l’Orocash Picco Lecco è disponibile al link https://www.diyticket.it/events/Sport/22325/tenaglia-abruzzo-volley-fgl-zuma-castelfranco-pisa-pool-salvezza o presso la biglietteria del PalaBCC a partire dalle 15:30 di domenica 23 marzo.

L’accredito gratuito potrà essere richiesto dalle persone con handicap, dal loro accompagnatore, dagli organi federali e di stampa presso la biglietteria del PalaBCC.

Le altre sfide della 2ª giornata di ritorno della Pool Salvezza saranno:

Clai Imola Volley – Resinglass Olbia

Volleyball Casalmaggiore – Tecnoteam Albese Volley Como

Orocash Picco Lecco – Trasporti Bressan Offanengo

Imd Concorezzo – Bam Mondovì

Articoli simili