ALTINO DA BRIVIDI
Non scende mai in campo la Tenaglia Abruzzo Volley in quel del GeoPalace di Olbia, che la vede soccombere con un ennesimo 3-0.
Con Mennecozzi ferma ai box e Ndoje a mezzo servizio, le rossoblu dimostrano parecchie difficoltà nell’approcciare la partita nel modo giusto, a partire dal primo tocco. Il non essere mai state in vantaggio dimostra di scarsa attenzione e poca voglia di riscatto, con troppi errori in ricezione e una costruzione del gioco poco fluida.
L’Hermaea ne approfitta senza fare troppi sforzi, imponendo il proprio ritmo e mettendo in difficoltà la difesa rossoblù.
In vista dell’inizio della Pool retrocessione, è necessario un cambio di marcia immediato per evitare di compromettere definitivamente questa stagione, iniziata nel peggiore dei modi.
Coach Ingratta parte con Foresi al palleggio, Maricevic opposta, le schiacciatrici Petrovic e Tega, le centrali Martinelli e Grazia e il libero Pisano.
Mister Guadalupi risponde con la palleggiatrice Pasquino, l’opposta Korhonen, le attaccanti Trampus e Partenio, le centrali Barbazeni e Ngolongolo e il libero Blasi.
L’Hermaea lascia fin da subito le abruzzesi al palo, prima 5-2, poi 19-6. I timidi tentativi di rimonta lasciano il set alle padrone di casa sul 25-11.
Seconda frazione in fotocopia alla prima, con la differenza di un avvio meno drammatico. Il set viene comunque vinto agevolmente dalle olbiesi per 25-16.
Non cambia il copione neanche nel terzo parziale: il muro di Trampus sul 25-18 sigilla una delle sconfitte più pesanti della stagione.
TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Foresi 1, Maricevic 1, Petrovic 5, Tega 6, Grazia 7, Martinelli 6, Pisano (L), Vighetto 2, Ndoje 4, Galuppi 0. N.E.: Mennecozzi, Bisegna.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Pasquino 1, Korhonen 7, Trampus 16, Partenio 9, Ngolongolo 11, Barbareni 4, Blasi (L), Civetta 0, Piredda 0, Negri 2. N.E.: Fontemaggi, Kogler.