C’È ANCHE ALESSIA FINI PER LA DIFESA ROSSOBLU

Il colpo dell’ultimo minuto risponde al nome di Alessia Fini, arrivata ad Altino poche ore prima dello scontro inaugurale del campionato.
Il giovane libero, classe 2004, è stato subito aggregata al roster abruzzese dopo l’addio di Sofia Gazzola, alla quale va il nostro augurio per il proseguo della stagione.
Proveniente dalla Bam Mondovì, Alessia vanta già tanta esperienza nei campi di A1 e A2: il percorso giovanile avuto con la Reale Mutua Fenera Chieri le concede la promozione in prima squadra nella stagione 2022/23, nella quale conquista la Challenge Cup e sfiora le Final Four di Scudetto e Coppa Italia.
L’esperienza ravennate in B1, vissuta l’anno successivo, termina nuovamente in A1 ma questa volta con la UYBA Busto Arsizio.
Nell’ultima stagione, invece, è protagonista con la Bam Mondovì nel campionato di serie A2 e ora è più pronta che mai per dimostrare il suo valore anche in terra abruzzese!

Queste le parole di Alessia:

“Sono molto contenta di far parte di questa squadra. Siamo un gruppo giovane ma di prospettiva quindi penso che potremo fare molte cose belle e crescere individualmente.
Sono arrivata in corsa, con il gruppo già formato ma mi sto trovando molto bene con le ragazze e lo staff, inoltre si percepisce l’ambiente familiare anche al di fuori della palestra con i tifosi.
Spero di aiutare la squadra a fare un buon campionato e di toglierci tante soddisfazioni sia personali che come gruppo.”

Articoli simili