ECCO LO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE AL COMPLETO!

È tempo di presentazioni anche per lo staff che segue le piccole promesse della pallavolo, ormai entrate nel vivo della competizione da oltre un mese e già protagoniste nei loro tanti campionati a cui partecipano.

La novità di questa stagione sportiva è notevole: a coordinare l’intero settore giovanile è Emiliano Giandomenico, coach della nostra serie A2 e da sempre con un occhio di riguardo alle nuove leve. La sua carriera, infatti, inizia proprio a contatto con le giovani, trascorrendo ben 7 stagioni al Volleyrò Casal de Pazzi, fiore all’occhiello del panorama italiano e internazionale. A lui è affidato il delicato compito di supervisione tecnica, dal Volley S3 fino alla serie A2, improntato su un approccio metodologico condiviso e costruito in modo graduale da portare i più piccoli ad acquisire la conoscenza e la tecnica necessaria per far fronte alle nuove difficoltà e ai nuovi schemi di gioco. 

A seguire il gruppo Under 18 e Prima Divisione femminile è Matteo Dell’Anna, che alla sua terza stagione ad Altino ha deciso di tornare anche nel giovanile. Membro dello staff di selezione regionale della rappresentativa pugliese e con esperienze al fianco dei tecnici nazionali nei processi di qualificazione femminile, Matteo sa già come muoversi in questo contesto. E i risultati non gli stanno dando torto finora: primo posto in classifica nel campionato di Prima Divisione e quarto in quello Under 18.

Ad Alessia Papa è affidato il fulcro dell’intero settore: ormai da anni punto di riferimento dei più piccoli del territorio aventino, Alessia si occupa dei campionati Under 12, 13, 14 e 16. L’impegno e l’empatia messo ogni giorno in palestra da parte sua hanno portato sempre più bambini e ragazzi ad affacciarsi al mondo della pallavolo e a far sognare loro di vivere le emozioni che trasmettono le atlete più grandi. Il suo lavoro è improntato su un progetto a lungo termine, che porta all’acquisizione dei fondamentali del gioco prima e dei primi schemi di gioco poi. Le sole vittorie conquistate finora sono il segno di un ottimo lavoro svolto!

Oltre al ruolo di social media manager, Giovanna Papa porta avanti la collaborazione con l’ASD Lupi d’Abruzzo Atessa. Giunta al secondo anno, la realtà atessana si è dimostrata subito interessata al mondo della pallavolo e entusiasta nel mettersi in gioco in uno sport che nel loro vasto territorio mancava. A Giovanna spettano i campionati Under 15 e Under 17.

Melania Pace, invece, si occupa dal gruppo under 15, composto da ragazze che si sono affacciate da poco alla pallavolo e che hanno tanta voglia di imparare. I frutti del lavoro settimanale iniziato a settembre si inizieranno a raccogliere da febbraio!

Infine, Rebecca Consalvo, insieme a Melania, si occupa del Volley S3, il nuovo concept della pallavolo giovanile ideato da Andrea Lucchetta e recepito dalla FIPAV che fa essere fin da subito i più piccoli protagonisti nelle schiacciate. Laureata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattive, Rebecca guida i bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta del movimento motorio, insegnano loro coordinazione e i primi fondamentali della pallavolo.

Buon lavoro a tutti!

Articoli simili