LA NUVOLÌ FA SUA LA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO

Non si confermano le rossoblu nella trasferta veneta che valeva la seconda giornata di campionato del girone B di serie A2 femminile.
La Nuvolì Altafratte Padova approfitta della stanchezza delle ospiti, sconfiggendole con un secco 3-0 che non lascia appelli.
La determinazione e l’ordine di gioco visto in campo nella prima uscita stagionale sono venuti totalmente a mancare nel match odierno, concedendo vita facile alle padrone di casa.
Coach Ingratta ha provato a far girare tutte le sue atlete a disposizione ma l’esperimento ha avuto comunque esito negativo.
Sul fronte padovano, invece, c’è stata una gran prova da parte delle laterali – che unita a quella di Catania al centro – ha messo in seria crisi la retroguardia rossoblu in ogni frangente di gioco.
Il 43% in attacco complessivo della squadra di Altafratte conferma quanto detto e lascia molti spunti su cui lavorare in settimana.
Il passo falso appena compiuto non demoralizzerà sicuramente le rossoblu, che domenica hanno già l’opportunità di riscattarsi nella la prima in casa al PalaBCC di Vasto.

Si parte con la regista Bagnoli in diagonale con l’opposta Siakretava, le schiacciatrici Murmann e Sassolini, le centrali Monaco e Marchesini e il libero Tesi.
Altafratte schiera Stocco al palleggio, Hänle opposta, Erika Esposito e Fiorio in banda, Bovo e Catania al centro e il libero Maggipinto.

Siakretava riparte da dove aveva lasciato, l’opposta di casa Hänle anche. Dopo qualche battuta sbagliata da ambo i lati, Esposito prende il sopravvento e coach Ingratta deve chiedere il primo time out sul 14-9. L’inerzia cambia solo con gli ingressi di Passaro, Ndoje e Polesello ma poco dopo gli errori tornano a prendere il sopravvento: quello finale al servizio di Marchesini sancisce il 25-18 a favore della Nuvolì.

Le rossoblu non sembrano voler cambiare rotta tanto che le padovane allungano subito 5-1. Marchesini, però, fa la voce grossa al centro e porta le sue prima in parità e poi in vantaggio. Sinibaldi non ci sta e prova a ridare una scossa alle sue, le quali recuperano le avversarie e tornano al comando del match. Il secondo set si chiude sul 25-18.

La Tenaglia mescola le carte e la Nuvolì deve riorganizzarsi al nuovo assetto. Catania trasforma in punto tutto ciò che tocca e le abruzzesi non riescono ad uscire da un momento più che negativo. Siakretava prova a dare qualche sprazzo di ripresa ma anche il terzo set è dominio veneto: Hänle chiude il match sul 25-20.

TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Bagnoli 0, Siakretava 12, Murmann 1, Sassolini 6, Marchesini 8, Monaco 3, Tesi (L), Ndoje 4, Passaro 0, Polesello 0, Farelli 2, Guzin 4. N.E.: Trampus, Fini (L).

NUVOLÌ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 1, Hänle 11, Esposito E. 9, Fiorio 14, Catania 7, Bovo 1, Maggipinto (L), Esposito L. 4. N.E.: Romanin, Mazzon, Bozzoli, Pedrolli, Moroni, Sposetti (L).

I risultati della 1ª giornata di andata del girone B vedono:

Le altre sfide della 2ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Clai Imola Volley – Trasporti Bressan Offanengo
Volley Modena – Valsabbina Millenium Brescia 0-3
Cda Volley Talmassons Fvg – Panbiscò Leonessa Altamura 3-0
Futura Giovani Busto Arsizio – Olio Pantaleo Volley Fasano

Articoli simili