LE ROSSOBLU CADONO ANCHE AD OFFANENGO

Arriva ancora una sconfitta in casa Tenaglia Abruzzo Volley, questa volta rimediata sul campo cremasco del PalaCoim di Offanengo.
A eccezione del primo set, vinto nettamente dalla formazione di casa, la partita si è condotta su un sostanziale equilibrio che, come al solito, si spezza sul finale dei set a favore delle avversarie delle rossoblu.
Il prossimo match è in programma sul campo di Lecce contro la Narconon Volley Melendugno.

Coach Giandomenico inizia con la diagonale Mennecozzi-Maricevic, Petrovic e Ndoje in banda, Martinelli e Vighetto al centro e il libero Pisano.
Coach Bolzoni risponde con Bridi al palleggio, Martinelli opposta, Rodic e Nardelli in posto 4, Caneva e Salvatori al centro e Tellone libero.

Il mister abruzzese mischia le carte e prova ad uscire dagli schemi standard, schierando Vighetto al centro. La tattica non spiazza Offanengo, che dopo un primo periodo di parità, accelera e si aggiudica il primo set per 25-16.

La seconda frazione si riapre ancora con le formazioni che si inseguono punto a punto. Le cremonesi allungano sulla metà del set ma le rossoblu le riprendono. Sul finale del set le abruzzesi si sciolgono e Offanengo conquista il parziale sul 25-20.

Le atlete continuano a condurre il match in parità ma sul finale di match le rossoblu puntualmente affidano ai colpi delle avversarie, che chiudono il match 25-21.

TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Mennecozzi 4, Maricevic 4, Ndoje 11, Petrovic 3, Vighetto 7, Martinelli 4, Pisano (L), Foresi 0, Grazia 2, Galuppi 0, Tega 4. N.E.: Zamboni.

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Bridi 3, Martinelli 11, Rodic 12, Nardelli 14, Caneva 9, Salvatori 1, Tellone (L), Campagnolo 3, Tommasini 0, Compagnin 0, Favaretto 3. N.E.: Bole, Pinetti, Patrini (L).

I risultati della 3ª giornata di ritorno del girone B vedono:
Volley Hermaea Olbia – Tecnoteam Albese Volley Como
Itas Trentino – Futura Giovani Busto Arsizio 
U.S. Esperia Cremona – Nuvolì Altafratte Padova 3-0
IMD Concorezzo – Narconon Volley Melendugno 0-3

Articoli simili