PRONTI PER UN’ALTRA BATTAGLIA AL PALABCC

La doppia vittoria ottenuta nelle ultime due partite ha ridato nuovi stimoli all’ambiente rossoblu. Per continuare la striscia positiva di risultati è necessario confermarsi anche domenica 23 febbraio al PalaBCC, quando sarà ospite la Orocash Picco Lecco.

Le lecchesi arrivano in Abruzzo dopo essere uscite vittoriose da due tie-break consecutivi, ottenuti ai danni di Offanengo e Albese. Anche loro, a seguito di una fase iniziale di campionato poco convincente, stanno cercando di ottenere quanti più punti possibili per garantirsi il quarto anno consecutivo in serie A2: l’impresa non è affatto scontata.

Il prossimo ostacolo è rappresentato proposto dalla Tenaglia Abruzzo Volley, che mai come prima d’ora sembra essersi galvanizzata e decisa a tentare l’impossibile per raggiungere l’agognata salvezza. Con Petrovic e Maricevic in ottima forma, dopo una prima fase in penombra, l’intero team ha decisamente cambiato faccia e vuole a tutti i costi mantenerla fino all’ultimo pallone che cadrà il 13 aprile.

Ancora in dubbio è la presenza di capitan Tega, tenuta ferma nelle ultime due settimane da uno stiramento al quadricipite femorale e impaziente di tornare a ruggire sul parquet di gioco.

Il match in programma domani, dunque, si prospetta più che scintillante, con due delle formazioni più giovani del campionato pronte a sfidarsi in un vero duello all’ultimo colpo.

“Sono contenta del momento positivo che stiamo attraversando in questa seconda fase: due partite, due vittorie!” – gioisce il libero Galuppi – “Assaporare la vittoria fa sempre bene allo stato d’animo ma nonostante ciò dobbiamo continuare a rimanere concentrate e tranquille perché è solo l’inizio. Abbiamo altri scontri per poter affermare le nostre qualità e raggiungere l’obbiettivo di rimanere nella categoria. La matematica è ancora dalla nostra parte e lavorando sodo sono certa che ci toglieremo tantissime soddisfazioni. Vi invito numerosi per sostenerci domenica, abbiamo bisogno di tutti voi per continuare a divertirci!”

Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Orocash Picco Lecco andrà in scena domenica 23 febbraio alle ore 17:00 al PalaBCC di Vasto (CH).

L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Alberto Mancuso e Davide Morgillo.

L’acquisto del biglietto valido per la gara tra la Tenaglia Abruzzo Volley e l’Orocash Picco Lecco è disponibile al link https://www.diyticket.it/events/Sport/22324/tenaglia-abruzzo-volley-orocash-picco-lecco-pool-salvezza o presso la biglietteria del PalaBCC a partire dalle 15:30 di domenica 23 febbraio.

L’accredito gratuito potrà essere richiesto dalle persone con handicap, dal loro accompagnatore, dagli organi federali e di stampa presso la biglietteria del PalaBCC.

Le altre sfide della 3ª giornata della Pool Salvezza  saranno:

Tecnoteam Albese Volley Como – Clai Imola Volley

Resinglass Olbia – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

Trasporti Bressan Offanengo – Pam Mondovì

Imd Concorezzo – Volleyball Casalmaggiore

Articoli simili