ROSSOBLU FALLOSE REGALANO IL MATCH A CASALMAGGIORE

Non si conclude come sperata la contesa che metteva in palio punti preziosi per entrambe le formazioni, chiamate a dare il massimo per il rush finale in vista della conquista della salvezza.
Al PalaRadi, già stregato nello scontro rocambolesco contro l’Esperia Cremona, passano le padrone di casa della Volleyball Casalmaggiore con un severo 3-0 che non descrive l’andamento del match.
Partite fin da subito aggressive, le rossoblu si sono dimostrate ancora fragili sui finali dei set, quando al comando di diversi punti sulle avversarie si fanno raggiungere e sorpassare.
I tanti errori al servizio, 15 contro i 6 ospiti, hanno agevolato di gran lunga il lavoro casalasco e permesso loro di recuperare e allungare nei momenti decisivi. 
L’ultima partita di andata della seconda fase di campionato rende un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte, e una crescita tecnica della squadra alla quale manca ancora quella caratteriale. 
Il prossimo incontro vede la sfida di ritorno con la Bam Mondovì, uscita sconfitta al PalaBCC di Vasto per 3-2.  

La Tenaglia parte con Mennecozzi in regia, Maricevic opposta, Petrovic e Ndoje in banda, Grazia e Martinelli al centro e Pisano libero.
La VBC risponde con la palleggiatrice Pincerato, l’opposta Montano, le schiacciatrici Costagli e Dalla Rosa, le centrali Marku e Nwokoye e il libero Faraone.

Ripartono da dove avevano finito: Martinelli e Maricevic carburano subito e allungano sulle casalasche, conservando un vantaggio di almeno tre punti per più di metà set. Sul 22-22 Casalmaggiore opera il pareggio e, nonostante il time out chiamato da coach Ingratta, le rossoblu cedono 25-23.

La seconda frazione si avvia in parità, con dei botta e risposta in attacco da ambo le formazioni. Dalla Rosa, prima, e Montano, poi, trovano sempre più colpi vincenti che, uniti ai tanti errori delle abruzzesi, le fanno scappare avanti nel
punteggio. Come spesso accade, le rossoblu si arrendono sul finale, e questa volta sul 25-21.

Casalmaggiore vuole chiedere la pratica il prima possibile e si porta avanti 4-0 e 10-4. Capitan Tega prende il posto di Petrovic e dà avvio all’inseguimento sulle lombarde. Le rossoblu recuperano ma il vantaggio casalasco è cospicuo: devono cedere nuovamente il set, sul 25-20.

TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Mennecozzi 0, Maricevic 15, Ndoje 14, Petrovic 7, Martinelli 6, Grazia 5, Pisano (L), Vighetto 0, Galuppi 0, Foresi 0, Tega 1, Bisegna 0.

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Pincerato 3, Montano 16, Dalla Rosa 7, Costagli 12, Nwokoye 9, Marku 6, Faraone (L), Bovolo 1, Ribechi 0. N.E.: Cantoni, Nosella, Perletti, Manfredini (L).

I risultati della 5ª giornata della Pool Salvezza vedono:

Imd Concorezzo – Clai Imola Volley 2-3

Trasporti Bressan Offanengo – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 3-2

Resinglass Olbia – Orocash Picco Lecco 3-1

Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como 1-3

Articoli simili