TENAGLIA BELLA MA NON BASTA!

L’ottimo avvio di match ha dato false speranze ai sostenitori rossoblu, che a fine incontro vedono la voce punti in classifica invariata.
L’U.S. Esperia Cremona fa bottino pieno nell’anticipo della settimana nella giornata di ritorno e continua la sua corsa verso i playoff.
L’avvio positivo e la parità dopo i primi due set era il preludio di un remake dell’ultima partita disputata, ma così non è andata! Il finale di terzo set ha letteralmente tagliato le gambe alle rossoblu, che chiudono ancora con una sconfitta.
Taborelli e Arciprete si rivelano vere spine nel fianco per le abruzzesi e, con 22 e 19 punti rispettivamente, regalano la vittoria ai tifosi cremaschi.
Prossimo appuntamento in casa sarà contro la capolista Busto Arsizio.

Coach Ingratta fa scendere in campo Mennecozzi in diagonale con Maricevic, Tega e Ndoje in posto 4, Grazia e Martinelli al centro e Pisano libero.
Mazzola risponde con la palleggiatrice Turlà, l’opposta Taborelli, le schiacciatrici Arciprete e Bellia, le centrali Munarini e Modesti e il libero Parlangeli.
Le rossoblu partono con il freno a mano tirato, tanto da far chiamare time out a coach Ingratta già sul 10-6. Al rientro ingranano la marcia e vanno a conquistare il pareggio sul 14-14 e iniziano a far intimorire le cremasche. Gli errori dell’Esperia e la buona prestazione di Grazia al centro portano le abruzzesi al set point, che lo materializzano e conquistano il primo set 23-25.

La seconda frazione vede ancora in vatanggio la Tenaglia, ma solo per poco. Da metà set in poi, Taborelli e Bellia si caricano le loro compagne di squadra in spalla e riportano il match in parità sul 25-20.

Taborelli è una macchina da punti ma le rossoblu rispondono puntualmente, dal 7-7 scappano sul 9-14.
L’ingressi di Bondarenko e Zorzetto travolgono gli animi Lombardi e riagguantano le rossoblu sul 17-17. Il doppio errore di capitan Tega regala il set all’Esperia finito 25-23

Nella quarta fazione le Abruzzesi non riescono mai a carburare. Vani i tentativi di mister Ingratta di cambiare l’inerzia del set: Cremona è concreta e conquista il match sul 25-20.

TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Mennecozzi 2, Maricevic 8, Ndoje 18, Tega 10, Grazia 10, Martinelli 10, Pisano (L), Foresi 0, Vighetto 2, Bisegna 0, Petrovic 2. N.E.: Galuppi (L).

U.S. ESPERIA CREMONA: Turlà 2, Taborelli 22, Arciprete 19, Bellia 8, Munarini 6, Modesti 12, Parlangeli (L), Zuliani 0, Bondarenko 4, Zorzetto 0. N.E. Marchesini, Maiezza, Grasselli (L).

Articoli simili