ULTIMA TRASFERTA LOMBARDA DELLA PRIMA FASE

Nell’inusuale gara di sabato alle 17:00, le rossoblu giocheranno per l’ultima volta, almeno per la regular season, in terra lombarda.
Al PalaRadi, l’U.S. Esperia Cremona ospita la Tenaglia Abruzzo Volley per il match che apre la settima giornata di ritorno del girone B.
La formazione cremasca, attualmente sesta in classifica, è reduce da una sconfitta interna con la Tecnoteam Albese, giunta dopo un intenso tie-break.
Insoddisfatta della posizione nella graduatoria, la dirigenza dell’Esperia ha esonerato in settimana l’ex coach Zanelli per far subentrare Enrico Mazzola, che proprio contro le rossoblu farà il suo esordio con il team cremonese.
La stessa politica è stata adottata in casa Altino, ma con una settimana di anticipo, e i risultati si sono subito verificati: prima vittoria interna e +3 in classifica.
Mister Ingratta, alla sua prima settimana piena sulle colline altinesi, ha avuto modo di conoscere ancora più a fondo le sue atlete e comprendere appieno le loro potenzialità in vista del match che le aspetta.
Certo il risultato dell’andata non fa ben sperare, data la netta imposizione dell’Esperia al PalaBCC di Vasto che le aveva permesso di riprendere la sua corsa verso piazzamenti più gratificanti. Ora, però, le premesse appaiono piuttosto diverse e staremo a vedere cosa ci riserverà il campo da gioco!

“Nell’ultima gara” afferma proprio coach Ingratta – “come ho detto alle ragazze, credo si siano viste cose davvero molto buone, alternate a momenti meno qualitativi: tutto ciò credo faccia parte della normalità e l’obiettivo è far sì che i momenti di down durino un pochino meno. È scontato dire che il risultato ha dato entusiasmo alle ragazze che spero la manterranno anche domani. Ad Altino ho trovato un ambiente ricettivo, una squadra con la quale è piacevole stare in palestra, delle ragazze attente e volenterose e credo che questo sia un aspetto fondamentale e vada mantenuto nel tempo per far sì che il lavoro possa portare più frutti possibile. Infine, contro Cremona è davvero un ottimo test per capire se in questo finale di regular season sarà possibile migliorare la nostra posizione in classifica; l’Esperia ha un organico di prima fascia, composto da diverse atlete molto esperte ed alcune giovani con qualità molto importanti. A maggior ragione, se riuscissimo a fare la partita che ci aspettiamo la nostra prestazione avrebbe ancora più valore”.

Il match tra l’U.S. Esperia Cremona e la Tenaglia Abruzzo Volley andrà in scena sabato 18 gennaio alle ore 17:00 al PalaRadi di Cremona (CR).

Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 17:00 di sabato 18 gennaio.

L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Martin Polenta e Giulio Cervellati.

Le altre sfide della 7ª giornata di ritorno del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Futura Giovani Busto Arsizio – Trasporti Bressan Offanengo
Volley Hermaea Olbia – Narconon Volley Melendugno
IMD Concorezzo – Itas Trentino
Tecnoteam Albese Volley Como – Nuvolì Altafratte Padova

Articoli simili